ImagesTime.com - Free Images Hosting

martedì 29 gennaio 2013

Galaxy S mania...

Passato l'iPhone 5, è la volta della Samsung con il Galaxy S IV: il più atteso del momento.


Non si ha alcuna certezza al riguardo ma sono trapelate alcune indiscrezioni.
Pare, infatti, che sarà caratterizzato da un display Full HD da 4.99 pollici 1.920 x 1.080 pixel (445ppi) Exynos 5 Octa (8-core) CPU, Mali-T658 (8-core) GPU e sembra avrà una batteria removibile.

Ma è proprio la batteria che sembra la più grande rivoluzione: è stata infatti confermata la tecnologia di ricarica wireless che consentirà di ricaricare il proprio smartphone fino a 2 metri di distanza dalla presa.

In realtà questa tecnologia è stata già adottata da Nokia che consente di ricarica il proprio smartphone semplicemente avvicinandolo al trasmettitore di energia wireless ma la vera novità dal punto di vista tecnologico sarà proprio il raggio di copertura che Samsung dice di poter assicurare. I dispositivi Nokia infatti anche se montano già la tecnologia purtroppo non consentono la ricarica ad una distanza maggiore di 4 centimetri, una differenza notevole rispetto al Samsung Galaxy SIV. 

Rimane poi un ultimo grande interrogativo circa la data d'uscita. Sembra che la data di presentazione sia stata fissata per il 16 aprile circa per poi uscire sul mercato qualche giorno dopo ma, come mostrano le immagini messe in circolazione circa il nuovo Top gamma di Samsung, si può notare chiaramente la data del 22 aprile 2013 ore 10:45.
Avranno voluto darci un segnale?


Nessun commento:

Posta un commento